Leader nell’innovazione in campo marino

gruppo Team Italia

Sistemi di navigazione marittima

TEAM Italia è leader internazionale nella progettazione e realizzazione di sistemi di navigazione marittima, per Mega e Maxi Yachts. L’Azienda è specializzata nell’ottimizzazione e integrazione funzionale di apparati di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati in modo da semplificarne il loro utilizzo a bordo.

Attraverso il proprio I-Bridge, TEAM Italia, realizza costantemente l’integrazione di molteplici sistemi, ormai indispensabili a bordo, apportando così FACILITA’ di utilizzo e VELOCITA’ di reazione ed aumentando quindi il livello di SICUREZZA in mare.

Massimo Minnella e Daniele Ceccanti, provenienti entrambi da precedenti esperienze ventennali in aziende del settore, hanno fondato Team Italia nel 2000 e sono riusciti a mettere a sistema un’accurata selezione delle migliori tecnologie presenti sul mercato, integrandole e creando un prodotto unico ed al servizio di tutti gli armatori e dei loro comandanti negli oltre 300 progetti che l’azienda ha già realizzato.

I Sistemi di navigazione marittima, di controllo e protezione e tutte le altre tecnologie da sempre utilizzate nel settore navale, vengono sviluppate e distribuite da Aziende altamente innovative e competitive presenti in tutto il Mondo. Tali prodotti di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati sono però rappresentati quasi sempre da singoli dispositivi. La sfida che, da oltre trent'anni TEAM Italia ogni giorno si pone è quella di ottimizzare l’integrazione funzionale di tali apparati, in modo da semplificarne il loro utilizzo a bordo.

TEAM Italia, realizzando una propria integrazione dei molteplici sistemi di navigazione marittima, ormai indispensabili a bordo, affronta questa sfida attraverso il suo I-Bridge®, apportando con esso FACILITA’ di utilizzo e VELOCITA’ di reazione, aumentando così il livello di SICUREZZA in mare. TEAM Italia lavora sulla propria integrazione prendendo in esame, oltre che agli innumerevoli aspetti tecnici, anche gli aspetti di ergonomicità, di eleganza e di esclusività della consolle di plancia, mantenendo comunque sempre in primo piano tutti gli aspetti legati alla sicurezza.
L’azienda opera in Italia attraverso proprie sedi site nelle principali zone di produzione di Mega-Yacht ed all’estero, attraverso Aziende associate ed accuratamente selezionate, presidiando così i punti più strategici del mercato dello Yachting di lusso mondiale.


SERVICE REQUEST OR TECHNICAL INFO

+39 0721855234 FORM
REFERENCE LIST