BCM è un internet connection manager disponibile in due diverse modalità di funzionamento: Light Version mode e AC Portal mode.
Usando la versione Light mode si possono facilmente controllare le proprie connessioni WAN e nel contempo gestire efficientemente il traffico LAN, decidendo dunque quali dati usare.
La versione AC Portal, che rende il prodotto unico sul mercato permette con soli 3 passaggi di definire gli User Accounts, selezionare le connessioni disponibili per ogni account, settare eventuali limitazioni di tempo o di traffico massimo dedicato, limitare gli accessi alla sola visualizzazione delle email, al surfing web, alla navigazione esclusivamente testuali o permettere/limitare il download di informazioni o lo streaming media.
BCM è in grado di visualizzare, attraverso grafici, ogni accesso internet per utente e relativo al gateway in esame, prevedendo una disconnessione automatica su vettori troppo costosi quando nessun utente è connesso. Il pannello di controllo è accessibile attraverso il browser con account da amministratore. Si possono abilitare account VPN alle reti connesse a BCM per operare, ad esempio, assistenza da remoto. BCM dispone di un firewall intelligente e dinamico in grado di bloccare contenuti specifici, in questo modo l’amministratore del sistema è in grado di permettere o negare l’accesso a determinati utenti per la navigazione di alcuni dati.
BCM – specifiche del sistema
– Gestione degli account User
– Gestione di GRUPPI
– Gestione di Super User Account con riconoscimento hardware
– Gestione di QOS per User
– Settaggio quote tempo per ogni User
– Settaggio quote download dati
– Gestione Gateway per User
– Grafici di connessione per ogni User
– Firewall dinamici
– Filtri dinamici per la navigazione
– Account dedicati per Hardware di bordo
– Amministrazione da browser
– DHCP Server
– Accessi VPN per manutenzione da remoto
– Grafiche personalizzate per ogni User
– Stampa dei profili