TEAM Italia esporrà al MONACO YACHT SHOW 2021

TEAM Italia si prepara a svelare nuove soluzioni tecnologiche e concept di plancia al prossimo salone monegasco

  • Due nuove soluzioni di plancia, Ghost e Dharma, saranno presentate al MYS 2021
  • TEAM Italia e ONYX Marine Automation, società del gruppo italiano, saranno presenti a Monaco anche a bordo di molti degli yacht più attesi della stagione

“Il 2020, seppur con le sue complessità e criticità, ci ha garantito il giusto tempo per incentivare ulteriormente le attività di Ricerca & Sviluppo”, dichiara Daniele Ceccanti, Direttore tecnico di TEAM Italia, azienda leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts.

“Negli ultimi 18 mesi” continua Ceccanti “abbiamo lavorato su nuovi design di plancia ma soprattutto su nuove soluzioni tecniche che si vanno a coniugare ancora meglio con le tecnologie di ultima generazione.”

La divisione design dell’azienda ha infatti lavorato intensamente a due soluzioni di plancia che verranno svelate durante la prossima edizione del Monaco Yacht Show.

LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO

La plancia Ghost è una soluzione creata per barche con spazi di plancia più ridotti, senza per questo dover rinunciare a tutte le innovazioni implementate dal reparto R&D nel progetto I-Bridge®.

Il modello Dharma Next è stato invece concepito per la realizzazione su barche con wheelhouse più ampie ed include applicazioni in 3D per essere sempre più allineato con le ultime tecnologie disponibili sul mercato, implementando ulteriormente la facilità d’utilizzo proprio grazie alle innovative HMI (Human Machine Interface) che sono state individuate ed applicate.

In entrambe le soluzioni si è lavorato sempre tenendo in massima evidenza il tema della sicurezza della navigazione, terreno sul quale l’azienda può agevolmente muoversi grazie alle esperienze maturate sulle precedenti 280 plance I-Bridge® realizzate e consegnate in oltre 20 anni di attività.

UN CONDENSATO DI TECNOLOGIA A BORDO DEI PIÙ ATTESI SUPERYACHT DEL MYS 2021

TEAM Italia sarà inoltre a bordo di diversi yacht che verranno presentati per la prima volta al Monaco Yacht Show 2021.  

Si potrà infatti apprezzare a bordo del M/Y K2, il nuovo Columbus Sport 50 mt, una plancia integrata I-Bridge® con un sistema di automazione Onyx Marine Automation, azienda del Gruppo TEAM Italia.

Allo stesso modo saranno dotati di architettura I-Bridge® e monitoraggio Onyx Marine anche la Navetta 33 ed il progetto Custom Line 120 di Ferretti Group, frutto della stretta e continua collaborazione tra l’azienda e il Cantiere. 

Un condensato di tecnologia è rappresentato dalla recente soluzione I-Bridge® che sempre TEAM Italia e Onyx Marine hanno ingegnerizzato e messo a punto per il progetto Tecnomar For Lamborghini 63, nel quale sono state implementate performance di altissimo livello richieste dal progetto e dal suo esclusivo committente.

I concept TEAM Italia saranno infine anche a bordo di alcuni dei progetti più attesi del cantiere Sanlorenzo, un 44 Alloy e un 500 Exp. Inoltre, spicca la plancia a bordo del Baglietto 40 m M/Y Panam, la cui operatività di manovra oltre ad essere gestita dalla Wheelhouse è affidata a due alette, anch’esse integrate e in grado di fornire al comandante tutte le informazioni utili durante le fasi di manovra e ormeggio.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

-->